Turismo in Austria Visitare Vienna, una guida per visitare e scoprire Vienna, Austria.

Bandiera Austria

   

Natale a Vienna

Annoverabile di diritto tra le più affascinanti città d’Europa, nel periodo natalizio Vienna riesce ad essere ancora più suggestiva, tanto da essere una città più amate dagli amanti del Natale in Europa, come Londra, Parigi, Monaco di Baviera e le altre cittadine dell'Austria.

Parate, concerti, decorazioni urbane e tante altre tradizioni, contribuiscono a fare della capitale austriaca uno dei luoghi più incantevoli in cui trascorrere il Natale.

Tra le attrazioni che in questo periodo dell’anno riescono ad attirare maggiormente l’attenzione dei turisti ci sono sicuramente i Mercatini di Natale. Dopo una giornata trascorsa a sciare o a rilassarsi alle terme, cosa c’è di meglio di una passeggiate tra stradine illuninate e chioschi profumati?

Sono numerosi i mercatini natalizi che ogni anno vengono allestiti in città. A cominciare dal più antico d’Europa, quello del Gesù Bambino (Christkindmarkt), che fino all 24 dicembre nel Parco del Municipio mette a disposizione i più bei prodotti dell’artigianato locale, ma anche dolciumi e statuine per il presepe.

Dal 20 novembre al giorno di Santo Stefano, nella intrigante cornice del Castello di Schönbrunn, da decenni viene organizzato il Mercato dell’Ultimo dell’Anno. Al riverbero delle luci del magnifico Albero di Natale che domina la piazza, 65 espositori ed altrettanti musicisti allietano le giornate di turisti e viennesi di tutte le età.

Da non perdere la bottega natalizia di Poldi e i biscotti caldi del Café Restaurant Residenz.

Tra i mercatini di Natale più frequentati a Vienna c’è quello dell’Altes AKH, vecchio ospedale capitolino.

Si dipana per le strade più antiche di Vienna, e rappresenta l’esperienza ideale per chi intende sentire i profumi e i sapori tipici di questa amata località. Dai prodotti tipici dell’artigianato locale, alle varianti viennesi del punch e del vin brulé, sono diversi e imperdibili le specialità a disposizione.

Un nuovo villaggio natalizio aprirà inoltre i battenti in Marie-Theresien Platz fino al giorno di Natale.

Saranno cinquanta i chioschi adibiti all’esposizione e alla vendita di prodotti tipici legati alla tradizione natalizia.


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583