Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583
Natale in Austria
Turismo in Austria Visitare Austria, una guida alle città da visitare e al turismo in Austria

Natale in Austria

Se state organizzando un viaggio in Austria e siete indecisi sul periodo migliore per visitarla, sappiate che in Avvento questa nazione riesce a trasformarsi in un luogo incantevole e contraddistinto da un’atmosfera tra le più affascinanti d’Europa.

Partendo dalla capitale Vienna, fino ad arrivare ai piccoli centri montani, i mercatini di Natale riescono a trasformare queste località in piccoli villaggi natalizi, dove ci si può perdere tra la piacevolezza dei prodotti d’artigianato e la golosità delle specialità culinarie più tipiche.

In Tirolo, uno dei più frequentati mercatini di Natale è quello di Lienz, aperto tutti i giorni dal 26 novembre al 24 dicembre. E’ caratterizzato da stand colorati ed illuminati, focolari all’aperto, chioschi che espongono dolciumi, candele, statuine per il presepe ed altri prodottti tipici. In particolare, dal 3 al 6 dicembre, questo mercatino è animato da una sfilata di giovani vestiti di pelliccia che accompagnano l’arrivo di San Nicola.

Sono ben quattro invece i mercatini di Natale che ogni anno aprono i battenti nel capoluogo della regione, Innsbruck: quello sulla piazza del mercato (Marktplatz) è particolarmente adatto alle famiglie con bambini. Ci sono, oltre a numerosi stand, un’area con le giostrine ed una fattoria all’aperto.

Se il mercatino sulla Marie-Theresien Straβe è di gran lunga quello più giovane e dinamico, e quello che sorge nel centro storico è in assoluto il più visitato della regione, il mercatino di Natale allestito presso la rocca di Hungerburg offre invece una vista mozzafiato sulla città.

Anche nel Salisburghese, in particolare sulle rive del Wolfgangsee, l’Avvento è un momento speciale. La luce delle fiaccole e delle candele, il calore di tradizioni antiche e sentite riscaldano i cuori degli abitanti e dei tanti turisti che ogni anno passeggiano per i diversi mercatini natalizi allestiti al riverbero del lago austriaco.

Infine, proprio di fronte al municipio, nel pieno centro storico della città di Graz, nel tempo di Natale viene allestito un mercatino aperto tutti i giorni fino alle 22: si tratta di un vero e proprio villaggio in miniatura, dominato dagli stand dell’artigianato e delle prelibatezze locali.

Bandiera Austria

Austria

  • Superficie: 83.858
  • Capitale: Vienna
  • Lingua: Tedesco
  • Ordinamento: Repubblica federale
  • Prefisso telefonico: Austria
  • Targa: A
  • Moneta: euro

mappa Austria Mappa Austria